statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il Popolo della Famiglia interviene sul piano delle politiche per la famiglia

img of Il Popolo della Famiglia interviene sul piano delle politiche per la famiglia
Ultimo aggiornamento:

«La presentazione del piano comunale delle politiche familiari è una bella notizia. Questo documento, che si propone di unificare finalmente tutto ciò che riguarda la famiglia e che con essa si interseca, risponde alla necessità di quella riscossa culturale invocata da tempo che metta al centro la famiglia sotto ogni punto di vista, che la riproponga come nucleo fondante della società, che ne sottolinei l’indispensabile ruolo come protagonista del benessere umano. Tutti i cittadini di Forlì fanno parte di una famiglia, concentrarsi su di essa, dunque, è doveroso e prioritario» si legge in una nota del Popolo della Famiglia.

«Avere chiaro che il patrimonio umano rappresentato dalle famiglie è la cosa più preziosa di una comunità cittadina e che lo sviluppo umano e la sua corretta promozione non possono mai avvenire senza l’ausilio insostituibile della famiglia naturale, costituisce una nota di merito per chi governa la città. Soprattutto in questo periodo di crisi dei valori, di emergenze sociali e di esplosioni di violenza che turbano la quiete della nostra comunità, l’unica soluzione ai problemi consiste nella promozione sussidiaria delle agenzie educative ad ogni livello, a cominciare dalla famiglia, primo e fondamentale luogo di socializzazione» continua il PdF.

«Mettere al centro la famiglia paga sempre; un anno fa Zattini veniva riconfermato alla guida di Forlì grazie allo scarto fondamentale di alcune centinaia di preferenze espresse da chi scelse di mettere una croce sul nostro simbolo raffigurato proprio da una famiglia. Il peso specifico di quei voti lo misuriamo oggi con questo atto dell’Amministrazione Zattini» conclude il PdF.