Leggilo in 3 minuti
Forlì Calcio: ingaggiati Saporetti ed Elia, confermati Graziani e Petrelli

Forlì scatenato sul mercato tra arrivi e conferme. Oggi il Forlì FC ha annunciato di aver trovato l’accordo con Simone Saporetti. L’attaccante sarà un giocatore biancorosso nella prossima stagione. L’esterno classe 1998 è cresciuto nel settore giovanile del Bologna prima di iniziare la sua lunga carriera impegnato tra Serie D e Serie C con le maglie di Imolese, Carrarese, Mantova, Fiorenzuola, Corregese, Franciacorta, Ravenna, Trento, Renate e Carpi. Proprio con gli emiliani ha vinto il campionato di Serie D 2023/24 con 21 gol e 9 assist in 28 partite. Nella scorsa stagione, con la maglia del Carpi, ha messo a referto 34 presenze condite da 5 gol e 4 assist. Arriva alla corte di mister Miramari con la voglia di recitare per davvero un ruolo da protagonista.
Un altro arrivo dalla Fiorentina è Mirko Elia che sarà un giocatore del Forlì in Serie C nella prossima stagione. Il classe 2005 è cresciuto nei settori giovanili di Lecce e proprio Fiorentina dove ha fatto tutta la trafila fino alla Primavera. Proprio con la maglia viola nella scorsa stagione ha raccolto 30 presenze centrando la finale play-off per la vittoria dello scudetto Primavera. Il nuovo giovane centrale biancorosso ha fisico possente e tanta voglia di confrontarsi per la prima volta nel mondo dei grandi in un contesto altamente competitivo come quello del Forlì.
Sempre oggi la società biancorossa ha trovato l’accordo con Giacomo Graziani. Il difensore biancorosso, cresciuto nel settore giovanile dei Galletti, ha firmato il suo prima contratto con i professionisti con la maglia del Forlì. Un’avventura che prosegue insieme. Il difensore classe 2006 ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Forlì, arrivando fino all’esordio in prima squadra nella stagione 2023/24. Nella scorsa stagione è stato uno dei grandi protagonisti con 21 presenze totali ed un gol. Inizierà oggi insieme ai compagni la sua avventura tra i professionisti.
Ieri invece è arrivata la conferma che Elia Petrelli, attaccante biancorosso svincolato dal Genoa, ha siglato un accordo annuale a titolo definitivo con i biancorossi. L’attaccante classe 2001 è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata della scorsa stagione fino alla Serie C, chiudendo l’annata con 14 gol e 7 assist in 28 presenze. Un talento di assoluto valore che proprio con i colori del Forlì ha ritrovato continuità, mettendo in mostra tutte le sue qualità. Ora il grande passo di nuovo tra i professionisti con la grande voglia di continuare a recitare un ruolo da protagonista.