Martedì 29 luglio, alle ore 20,30, alla pieve di San Martino a Premilcuore si svolgerà un concerto del Quartetto d’archi della Young Musicians European Orchestra che, insieme al chitarrista Mattia Masini, eseguirà il fantasioso Quintetto “Fandango” di Luigi Boccherini e il Quintetto per archi e chitarra del giovane compositore Giacomo Susani.
La Young Musicians European Orchestra è attiva dal 2008. L’età media degli orchestrali è di 23 anni e l‘organico è variabile a seconda del repertorio eseguito, che può spaziare dal barocco, a quello romantico e a quello contemporaneo. Molti giovani solisti famosi hanno iniziato e sviluppato la loro attività internazionale con la Ymeo e non sono mancate le collaborazioni con artisti già all’apice della carriera come Uto Ughi, Massimo Mercelli e Ramin Bahrami.
Nel corso della sua attività la Ymeo si è accreditata nel nostro Paese come una delle start-up più dinamiche e innovative. Produce ogni anno oltre 40 concerti che, partendo dalla città di Ravenna, vengono poi replicati in tutto il mondo e soprattutto nei paesi in cui sia importante collegare la Musica al dialogo culturale, politico e religioso.