statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Comune di Forlì: “Sicurezza? Avanti con la linea dura dell’assessore Bartolini”

img of Comune di Forlì: “Sicurezza? Avanti con la linea dura dell’assessore Bartolini”
Ultimo aggiornamento:

Dopo la chiusura per 15 giorni, disposta dal Questore di Forlì-Cesena a seguito della maxi rissa tra stranieri scoppiata a fine giugno al “Caffè degli artisti” di via Ravegnana, la Polizia Locale di Forlì, su indicazione dell’assessore alla sicurezza Luca Bartolini, ha deciso di procedere con ulteriori provvedimenti restrittivi nei confronti del titolare.

Dopo le dovute verifiche d’ufficio, il Comando di Polizia Locale di Forlì, guidato dal Comandante Claudio Festari, ha imposto la chiusura anticipata dell’attività entro le ore 19,30 per 6 (sei) mesi consecutivi e il divieto di vendita, anche per asporto, e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, in qualsiasi tipo di contenitore, dalle ore 15,00 alle ore 19,30, per 30 (trenta) giorni consecutivi.

Il Comando di Punta di Ferro ha inoltre richiesto ed ottenuto la revoca immediata dell’occupazione suolo pubblico del pubblico esercizio, che scadeva il 31 dicembre 2026, con effetto immediato, al fine di scongiurare eventuali ed ulteriori problematiche di ordine pubblico.

Così come avvenuto nei mesi scorsi per un bar gestito da un esercente di nazionalità rumena – afferma l’assessore Luca Bartolini – il provvedimento assunto nei confronti del titolare nigeriano del Caffè degli Artisti, è l’esempio concreto di come questa Amministrazione intenda affrontare e risolvere con decisione situazioni intollerabili di insicurezza e degrado. Questi, a nostro avviso, sono i giusti segnali da dare sia alla cittadinanza, ma soprattutto a tutte quelle persone che intendono perseverare in simili comportamenti. Concludo nel rinnovare i ringraziamenti a tutti gli appartenenti al Comando di Polizia Locale e alle forze dell’ordine, che continuano a svolgere egregiamente il proprio lavoro”.

Queste forme di collaborazione con le altre forze dell’ordine – afferma il comandante Festari – proseguiranno ancora per perseguire un unico obiettivo comune, ovvero una forte sinergia per tutelare tutti i cittadini. Ringrazio in particolare il questore Claudio Mastromattei che ha messo in campo un’attività volta a reprimere fenomeni che generano insicurezza e con il quale è stato intrapreso di comune accordo un modus operandi ottimale sotto il profilo della sicurezza”.