Leggilo in 2 minuti
Buonguerrieri: «Il Pd vota contro i cittadini alluvionati, schizofrenia o malafede?»

“Il Partito Democratico ha votato contro la conversione in legge del decreto alluvioni, un provvedimento che stanzia risorse aggiuntive, accelera le procedure e offre ulteriori risposte concrete a famiglie, imprese e territori colpiti. Un voto che conferma la distanza del PD dalla realtà e dai bisogni della nostra comunità e che dimostra come tutti gli attacchi al governo siano frutto di mera strategia politica. La verità è che al PD non interessano i cittadini, se così fosse avrebbe nei decenni fatto le necessarie opere di prevenzione, ma solo fare opposizione, sempre e comunque, non importa a quale prezzo per il territorio”. Lo dichiara Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia e segretario della Commissione d’inchiesta sul rischio idrogeologico.
“Il decreto – sottolinea Buonguerrieri – prevede ulteriori misure richieste dagli stessi cittadini: la sospensione dell’IMU per gli immobili colpiti, la semplificazione dei procedimenti amministrativi, procedure più snelle per la concessione dei contributi, oltre all’avvio di un piano straordinario pluriennale da un miliardo di euro per la messa in sicurezza del territorio. Un provvedimento concreto che si aggiunge a quelli già licenziati, non propaganda”.
“Da una parte il PD si riempie la bocca con parole come ‘cambiamento climatico’ e ‘resilienza’, dall’altra non spende le risorse stanziate per il contenimento del rischio idrogeologico come emerso in commissione d’inchiesta e si oppone a un decreto che va proprio in quella direzione. È schizofrenia o pura malafede politica? La risposta la lasciamo ai cittadini“, conclude la parlamentare di FdI.