statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Billi: «Plauso ai carabinieri dopo i recenti furti e chiarezza sulle occupazioni abusive»

img of Billi: «Plauso ai carabinieri dopo i recenti furti e chiarezza sulle occupazioni abusive»
Ultimo aggiornamento:

Il sindaco replica alla minoranza sul tema occupazioni abusive (leggi qui la critica al Primo Cittadino): “Non confondiamo le idee“. Dichiara il sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Francesco Billi: “Intendo ringraziare Polizia Locale e Carabinieri per il costante metodo di stretta collaborazione con il quale svolgono il complicato lavoro di presidio territoriale. In particolare rivolgo un plauso agli uomini dell’Arma della nostra Stazione e della Compagnia di Forlì per la prontezza con la quale hanno affrontato la recente serie di furti. Come già emerso sulla stampa il 26 giugno scorso, infatti, i malfattori sono caduti in poche ore nella rete dei Carabinieri, con denunce, arresti e recupero di parte della refurtiva“.

Sollecitato, poi, dalla minoranza guidata dall’ex sindaca Tonellato, il Primo Cittadino in carica chiarisce: “Non confondiamo le idee sul tema delle occupazioni abusive. Si tratta di un reato procedibile a querela di parte: in altre parole senza la denuncia del proprietario le autorità competenti non possono agire d’ufficio e in merito all’ex Pigalle Park non è stata avanzata denuncia. Al contrario, l’anno scorso il proprietario dell’ex hotel Garden denunciò gli occupanti e i Carabinieri effettuarono lo sgombro degli irregolari. Ad ogni modo l’area in questione è costantemente attenzionata e monitorata da sopralluoghi delle forze dell’ordine, oltre ad essere direttamente in contatto con il proprietario che anche recentemente ha espresso l’intenzione di riqualificare la struttura“.

Infine un aggiornamento sul regolamento comunale del decoro: “Ricordo che proprio all’ultimo Consiglio comunale sono state stanziate somme adeguate al fine di applicarlo anche nelle modalità più rigorose e che venerdì si è intervenuti sull’ex hotel Giamaica per eliminare intanto la siepe che ostruiva il marciapiede pubblico” conclude Billi.