statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A Santa Sofia “The Sliders” e “Avventure da un’altra prospettiva”

img of A Santa Sofia “The Sliders” e “Avventure da un’altra prospettiva”
Ultimo aggiornamento:

Domenica 6 luglio a Santa Sofia in località San Paolo in Alpe alle ore 11,30, in collaborazione con Bidente Bike Project, Ligaben, Gruppo Escursionistico La Lama, Associazione Tour De Bosc MusicaNaturale presenta il concerto “The Sliders” con Filippo Vignato, trombone; Federico Pierantoni, trombone; Lorenzo Manfredini, trombone.

“Sliders” (2024) è il debutto discografico del trio formato da Pierantoni, Vignato e Manfredini, tre tra i più apprezzati trombonisti della nuova generazione del jazz nostrano. I tre musicisti scardinano tradizioni consolidate, quali il quintetto d’ottoni o il quartetto di tromboni, per cercarne l’essenza con un ensemble ridotto: tre strumenti, le tre note di una triade maggiore. Una formazione atipica, foriera di grande libertà, in cui i brani assumono un timbro inedito, grazie alla continua ricerca e sperimentazione dei tre musicisti, che navigano fra blues, folk music, jazz e musica contemporanea: una travolgente orchestra minima.

A Santa Sofia in Piazza Mortani alle ore 21,30 L’Ora D’Aria presenta “Avventure da un’altra prospettiva”. Incontro aperto e proiezioni con il viaggiatore, divulgatore e autore Lorenzo Barone. Barone è un cercatore d’avventure che documenta i suoi viaggi in solitario sui canali social. Ha affrontato tra gli altri, durante le sue traversate in bicicletta, i venti dell’Islanda, la notte polare, il calore africano dal Sudafrica all’Egitto, i -50°C durante la lunga permanenza in Jacuzia (Russia). “Dove finisce l’orizzonte” (2024) è il libro che racconta le sue avventure: in meno di nove anni ha percorso oltre 100.000 km.