statistiche siti
domenica 14 dicembre 2025
Logo
Teatro

Torna “Il Club dei Copioni” al Teatro Testori

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 8 giugno 2025
Torna “Il Club dei Copioni” al Teatro Testori

Lunedì 9 giugno, al Teatro Giovanni Testori di Forlì, torna “Il Club dei Copioni“, un ciclo di incontri dedicato alla drammaturgia contemporanea, curato dall’autrice e attrice Giuditta Mingucci, con la partecipazione del drammaturgo Federico Bellini. Un’iniziativa che si propone di avvicinare il pubblico alla scena teatrale odierna.

La drammaturgia contemporanea è spesso percepita dal pubblico italiano come qualcosa di oscuro e poco intellegibile, guardata con sospetto e meno seguita del repertorio classico. Questo fa perdere il contatto con prospettive e linguaggi differenti e di particolare interesse. Per superare gli ostacoli che limitano la fruizione popolare della produzione drammaturgica contemporanea, proponiamo un ciclo di incontri analoghi a quelli dei club del libro, ma dedicati a testi teatrali contemporanei e guidati da registi e drammaturghi.

Un percorso non di semplice alfabetizzazione ma di conoscenza, per aprire la strada a una nuova relazione e comprensione della drammaturgia in generale, di quella contemporanea in particolare, e in senso più ampio dei linguaggi del teatro contemporaneo. Attraverso testi italiani e internazionali che hanno segnato le scene negli ultimi decenni, ma anche alla scoperta di altre opere, che potranno segnare i prossimi anni.

Il nuovo appuntamento de “Il Club dei Copioni”, condotto da Federico Bellini e Giuditta Mingucci, si terrà lunedì 9 giugno con orario 15,00-17,00. L’iniziativa è gratuita su prenotazione (posti limitati). Per Info e prenotazioni: Telefono: 0543722456 (lun-ven 10,00-13,00/15,00-18,00), e-mail: progetti@teatrotestori.it. WhatsApp 3758349548.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati