statistiche siti
martedì 16 dicembre 2025
Logo
Forlì

Ricostruzione post sisma 2023. Buonguerrieri: “Il governo continua a sostenere il territorio”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 26 giugno 2025
Ricostruzione post sisma 2023. Buonguerrieri: “Il governo continua a sostenere il territorio”

«Dopo un pronto stanziamento di 8 milioni di euro, il governo non ha mai smesso di prestare attenzione alla situazione di Tredozio, Portico, Modigliana, Predappio, Rocca San Casciano, Castrocaro, Brisighella e degli altri Comuni colpiti dal terremoto del 18 settembre 2023». Lo dichiara Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia, commentando l’ordine del giorno approvato ieri in Senato a firma dei Senatori Farolfi e Lisei di Fratelli d’Italia.

Con questo Odg proposto da Fratelli d’Italia e approvato dal governo – prosegue Buonguerrieri – si impegna il governo a valutare l’impiego di ulteriori risorse, quantificate in 45 milioni di euro, per la ricostruzione nei territori più duramente colpiti dal sisma nonché la delega alla attuazione degli interventi al commissario straordinario per la ricostruzione post sisma, senatore Castelli. Siamo al lavoro per continuare a dare risposte ai territori colpiti: le Vallate del Tramazzo e del Montone possono contare sull’attenzione dell’Esecutivo, borghi collinari che continueranno ad avere il sostegno per ripristinare non solo gli edifici, ma anche quella rete di servizi, dal commercio al sociale, che costituiscono un presidio fondamentale contro lo spopolamento delle aree interne. Un tema su cui Fratelli d’Italia è da sempre in prima linea” conclude il parlamentare.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati