statistiche siti
mercoledì 30 luglio 2025
Logo
Predappio

Passeggiate tra gli edifici razionalisti di Predappio

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 13 giugno 2025
Passeggiate tra gli edifici razionalisti di Predappio

Sabato 14 giugno, in occasione dell’Open Day organizzato dall’azienda Antaridi di Fiumana per l’apertura del suo nuovo showroom a Predappio, si terranno alcune passeggiate tra gli edifici razionalisti offerte gratuitamente a residenti e visitatori alle ore 15,00, 16,30 e 18,00. Accompagnati da una guida turistica abilitata sarà possibile conoscere la storia di Predappio, città che quest’anno celebra i 100 anni dalla fondazione, e ammirare i principali edifici di stile razionalista creati a partire dal 1925 tra cui Palazzo Varano, l’ex Casa del Fascio e dell’Ospitalità, la Chiesa di Sant’Antonio, l’ex Mercato dei Viveri, le case economiche e la Caserma dei Carabinieri.

L’iniziativa si sposa con il progetto PredappioLiberty, un “contenitore” di realtà artigiane del territorio nato per realizzare oggetti unici, resistenti al tempo e alle mode, che traggono ispirazione dallo stile e dall’eleganza del nostro passato, ma con uno sguardo al futuro. A PredappioLiberty è dedicato gran parte dello showroom offrendo risalto ai prodotti già ideati e in vendita come la radio Opera, una perfetta fusione di eleganza antica e tecnologia moderna, e la linea di borse e zaini.

Le visite, della durata di circa un’ora, saranno effettuate in esterno con l’ausilio di radioguide per permettere una migliore fruizione in un percorso ad anello con partenza da Via G. Matteotti 6, sede dello showroom. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando Arianna cell. 3512069513, info@antaridi.it. È possibile anche presentarsi sul posto, salvo disponibilità.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati