statistiche siti
giovedì 31 luglio 2025
Logo
Forlì

Oltre 140 persone alla tavolata di corso Mazzini

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 13 giugno 2025
Oltre 140 persone alla tavolata di corso Mazzini

Mercoledì scorso in corso Mazzini abbiamo scommesso sulla combinazione di arte e convivialità, per far rivivere una storica arteria del centro storico. Nonostante i numerosi altri luoghi che hanno accolto iniziative in contemporanea, alla tavolata in strada sono state presenti circa 140 persone che hanno condiviso tempo, storie, cibi e conoscenze. Uno spazio speciale come corso Mazzini è stato vissuto e narrato finalmente in modo positivo e coinvolgente. Sei artisti hanno arricchito con le loro opere la Galleria Mazzini, le vetrine e gli spazi ancora in attesa di destinazione. L’evento di arte e musica è stato reso possibile grazie alla collaborazione di associazioni ed esercenti: Respira di Nuovo, che ha ospitato una mostra fotografica (Giulia Gatti), pittorica (Irene Ravaioli) e la performance Ritratti d’Autore (Andrea Bardi)” spiegano gli organizzatori.

Collettivo Monnalisa, Pensiero e Azione e La Materia dei sogni hanno contribuito ad allestire gli spazi espositivi per Kevin Petkov, Valerio Rocchi e Laura Filoni; tra gli esercenti: BiFor, Games Bond, Giglioli Design, Corameria Salvi. I brindisi, gli scambi, i sorrisi accompagnati da un DJ set attivo fino alle 23,30 e i racconti tessuti insieme hanno portato tutti a dire “Rifacciamolo presto!”… e lo rifaremo sempre per continuare a vivere insieme il corso e la Galleria come una risorsa per costruire rapporti insieme.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati