statistiche siti
martedì 16 dicembre 2025
Logo
Forlì

Manutenzione strade provinciali. Buonguerrieri: «La sinistra inventa i problemi e poi si autoelogia»

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 4 giugno 2025
Manutenzione strade provinciali. Buonguerrieri: «La sinistra inventa i problemi e poi si autoelogia»

Siamo di fronte all’ennesima fake news della sinistra. Prima inventa problemi e poi si imbroda autoelogiandosi per avere risolto i problemi inventati. Non c’era stato alcun taglio, ma come detto fin dall’inizio solo una verifica di bilancio e una redistribuzione oculata dovuta al fatto che il 72% delle risorse stanziate non erano state spese dagli enti territoriali interessati. L’unico dato vero è l’incapacità di spendere queste risorse da parte delle amministrazioni perlopiù di sinistra. Per questo motivo la conferma da parte del Mit delle risorse appostate per la manutenzione delle strade provinciali sarà giustamente legata alla capacità di spesa degli enti territoriali”. Il deputato Alice Buonguerrieri di Fratelli d’Italia commenta così la decisione del MIT inerente alla manutenzione delle strade provinciali e gli schizofrenici festeggiamenti di alcuni esponenti della sinistra.

È ridicolo che il PD cerchi oggi di intestarsi un millantato successo – continua l’onorevole di Fratelli d’Italia – che al contrario evidenzia ancora una volta l’incapacità amministrativa della sinistra. A fronte della rinnovata disponibilità offerta dal Governo, gli enti locali dovranno rispettare le scadenze tassative per dimostrare l’effettiva capacità di spesa ed evitare così che le risorse restino inutilizzate, diversamente sappiamo come impiegarle. La sinistra dimostri serietà e lavori anziché inventare problemi, come già accaduto con l’alluvione, in cui abbiamo visto scendere in piazza, per chiedere nuove risorse, quegli stessi sindaci che poi abbiamo scoperto non aver chiesto neppure quelle già stanziate: il bilancio pubblico non può essere gestito come la cassa della festa dell’unità”.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati