statistiche siti
giovedì 31 luglio 2025
Logo
Eventi

L’incontro “Sanzioni economiche. Sono davvero uno strumento nonviolento?”

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 12 giugno 2025
L’incontro “Sanzioni economiche. Sono davvero uno strumento nonviolento?”

Venerdì 13 giugno alle ore 18,30 al Centro Pace di Forlì in Via Andrelini 59 si terrà un evento intitolato “Sanzioni economiche. Sono davvero uno strumento nonviolento? Funzionano?” La riflessione sarà incentrata sulle sanzioni economiche e la tutela dei valori comuni, e l’utilizzo di queste come metodologia nonviolenta in ambito internazionale. Parteciperanno all’incontro Chiara Tammaro che, basandosi sulla sua prova finale di laurea, illustrerà gli scopi delle sanzioni economiche e i loro effetti, riflettendo sulla possibilità di utilizzarle come strumenti nonviolenti e Pasquale Pugliese del Movimento Nonviolento che tratterà le tematiche legate al boicottaggio e alla disobbedienza civile, sottolineandone la differenza con le sanzioni economiche e ripercorrendo i principi fondamentali della nonviolenza”.

Pasquale Pugliese si occupa di educazione, formazione e politiche giovanili ed è da tempo impegnato per il disarmo, militare e culturale. Le sanzioni economiche possono assumere varie forme, avere più obiettivi ed effetti differenti tra loro. Per questo risulta importante approfondire e osservare questo strumento da più angolazioni.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati