statistiche siti
domenica 24 agosto 2025
Logo
Modigliana

La visita del Maggiore Avinash Chhetry a Modigliana

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 27 giugno 2025
La visita del Maggiore Avinash Chhetry a Modigliana

«Abbiamo ricevuto questa mattina venerdì 27 giugno nella sala del Consiglio comunale di Modigliana, la visita del Maggiore, Avinash Chhetry del 9th Gorkha Rifles, segretario personale della Presidente dell’India, Droupadi Murmu, che nella occasione ha consegnato al Comune di Modigliana un messaggio di saluto della Presidente, a ringraziamento per la realizzazione del monumento, a ricordo del sacrificio del reparto Gurka per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo» dice il sindaco Jader Dardi.

«Uno scambio di saluto semplice, ma significativo del valore riconosciuto al monumento che abbiamo eretto, dedicato all’eroe Gurka, Thaman Gurung, molto conosciuto e ricordato nell’ambito dell’esercito e delle Autorità Indiane. La visita è proseguita fino al monumento realizzato sul monte San Bartolo, lungo il sentiero CAI dedicato a Thaman Gurung, nel luogo dove si svolse il conflitto a fuoco con le truppe tedesche nei giorni che portarono alla Liberazione di Modigliana» conclude Dardi.

Un incontro importante, favorito dal rappresentante in Italia del reparto Gurka, Daniele Cesaretti che ha attivamente collaborato per la realizzazione del monumento e che il sindaco ringrazia per l’attenzione che ha sempre dimostrato verso la comunità modiglianese.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati