statistiche siti
domenica 14 dicembre 2025
Logo
Forlì

La “Casa Santa” degli anarchici è Forlivese

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 29 giugno 2025
La “Casa Santa” degli anarchici è Forlivese

La “Casa Santa”, base operativa degli anarchici, aveva sede nella nostra provincia. È partita così l’indagine per terrorismo, e tra i principali sospettati c’è una ragazza bolognese. In tutto sono 15 le persone indagate a piede libero per incendio, danneggiamento aggravato e terrorismo in concorso tra loro per l’azione del 20 aprile 2023, quando, alle ore 5,00 due auto della Polfer, parcheggiate alla stazione ferroviaria di Rimini, vennero incendiate. Dietro questo atto terroristico ci sarebbe un gruppo di area anarchica con base operativa in un circolo della provincia di Forlì-Cesena, chiamata appunto la ‘Casa Santa’.

Dai primi accertamenti sull’incendio dell’aprile 2023 si rilevò la presenza di due persone incappucciate. E una delle due persone che si vede nel video potrebbe essere la 32enne bolognese. Mercoledì scorso sono scattate le 15 perquisizioni delle Digos di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Milano, Torino e Lucca, coordinate dalla Direzione centrale della polizia di prevenzione. Attraverso una lunga indagine la Digos è risalita al gruppo che faceva base in un circolo anarchico in provincia di Forlì, chiamato ‘Casa Santa’, in pratica una struttura agricola frequentata da anarchici.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati