statistiche siti
martedì 16 dicembre 2025
Logo
Meldola

Comune di Meldola: garantito il “voucher centro estivo” a tutte le famiglie aventi diritto

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 26 giugno 2025
Comune di Meldola: garantito il “voucher centro estivo” a tutte le famiglie aventi diritto

L’Amministrazione Comunale di Meldola pagherà il “voucher centro estivo” alle 46 famiglie, che pur possedendo i requisiti previsti dalla Regione Emilia-Romagna, non hanno ottenuto il contributo regionale. Sono 206 le famiglie meldolesi che hanno fatto validamente richiesta del “voucher centro estivo” e solo 160 risultano assegnatarie del contributo erogato dalla Regione per complessivi 46.297 euro.

Il Comune di Meldola pertanto si impegna a garantire, con oltre 13.000 euro di fondi propri, a tutte le 46 famiglie meldolesi che avevano validamente richiesto il “voucher centro estivo” un sostegno economico di importo uguale a quello del contributo regionale.

Il sindaco Roberto Cavallucci e l’assessora ai Servizi Sociali Giada Severi esprimono soddisfazione per l’adozione di questa misura da parte del Comune che offre a tutte le famiglie aventi diritto un aiuto concreto nella conciliazione tra tempi di vita e lavoro e promuove la frequenza ai centri estivi convenzionati, assicurando a bambine e bambini esperienze educative di qualità anche durante l’estate.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati