statistiche siti
domenica 31 agosto 2025
Logo
Bertinoro

Centri estivi: il Comune di Bertinoro dà il voucher a tutte le famiglie richiedenti

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 19 giugno 2025
Centri estivi: il Comune di Bertinoro dà il voucher a tutte le famiglie richiedenti

Il Comune di Bertinoro prosegue il proprio impegno concreto a favore delle famiglie, annunciando che la graduatoria di coloro che hanno richiesto i voucher per la frequenza ai centri estivi convenzionati per l’anno 2025 verrà interamente scorsa. Tutte le famiglie che hanno fatto richiesta di questa misura a sostegno della conciliazione vita-lavoro e del contrasto alle povertà educative saranno beneficiarie del contributo. Con una precisa determinazione comunale è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa all’assegnazione dei voucher, che prevede l’ammissione di 212 domande, di cui 153 già finanziate grazie ai fondi regionali, per un importo complessivo pari a 40.673 euro.

Al fine di soddisfare tutte le domande pervenute e ammesse in graduatoria, comprese le ulteriori 59 richieste ancora in attesa di finanziamento, si rende necessario reperire ulteriori 15.641,80 euro. In aggiunta, l’Amministrazione comunale ha ottenuto un contributo pari a 12.587,88 euro dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia, destinato specificamente al sostegno dei centri estivi ed educativi. Per coprire interamente l’importo necessario al completo scorrimento della graduatoria, verranno inoltre stanziati 3.053,92 euro dal fondo di riserva del bilancio comunale.

Queste misure rappresentano un supporto fondamentale per le famiglie bertinoresi, offrendo un aiuto concreto nella conciliazione tra vita lavorativa e tempi familiari. L’Amministrazione continua a investire risorse per garantire pari opportunità educative a tutte le bambine e a tutti i bambini del territorio. È un segno tangibile della nostra attenzione al benessere della comunità” dichiara la vicesindaca Sara Londrillo.

Abbiamo scelto di destinare risorse aggiuntive dal bilancio comunale – dichiara il sindaco Filippo Scogli – per permettere a tutte le famiglie aventi diritto di accedere ai centri estivi convenzionati, rafforzando l’impatto sociale del progetto e assicurando a bambine e bambini esperienze educative di qualità anche durante l’estate“.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati