Leggilo in 2 minuti
Visioni interattive per un futuro sostenibile

Tecnologia, innovazione e sostenibilità si incontrano a Forlì. Un talk per esplorare il potenziale delle tecnologie interattive nella promozione della sostenibilità, accompagnato dall’inaugurazione di un nuovo spazio immersivo aperto al territorio. “Visioni interattive per un futuro sostenibile” è l’evento promosso dal Laboratorio Aperto di Forlì, in programma mercoledì 28 maggio alle ore 17,00. Un’occasione per approfondire il ruolo delle innovazioni digitali nella costruzione di un futuro più sostenibile, attraverso il contributo di esperti e operatori del settore.
L’incontro sarà un’occasione per raccontare come le tecnologie interattive e gli approcci innovativi possano diventare strumenti utili per imprese, istituzioni, scuole ed enti culturali. Un momento di confronto pensato per chi è interessato a comprendere le trasformazioni in atto e il valore della sperimentazione digitale nel promuovere cambiamento culturale, educativo e sociale.
Prima dell’inizio del talk saranno previsti i saluti istituzionali da parte dell’Assessore Paola Casara. Successivamente interverranno Marco Antonio Rizzo, Manager di Open Lab e Ruggero Civitarese, Presidente di FabVision. A seguire, sarà possibile vedere le funzionalità della parete interattiva, pensata per valorizzare il patrimonio culturale e territoriale in chiave inclusiva, partecipativa e immersiva.
L’evento si svolgerà presso il Laboratorio Aperto di Forlì – Ex Asilo Santarelli alle 17.00. L’evento è organizzato da Open Lab, la società che sviluppa in Emilia-Romagna le comunità creative digitali attraverso spazi collaborativi fisici per l’innovazione e il progetto è realizzato grazie ai fondi Europei della Regione Emilia-Romagna. L’evento è gratuito, è possibile prenotarsi qui: https://www.getcrowd.eu/event/5de2d36f.