Leggilo in 2 minuti
“Specchi” duo pianistico con Biondi e Brunialti

ForlìMusica, con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, realizza tre eventi musicali in relazione alla mostra “Nello specchio di Narciso, il ritratto dell’artista, il volto, la maschera, il selfie”. La rassegna, che avrà luogo all’interno del secondo chiostro dei Musei San Domenico di Forlì, inizia domenica 11 maggio alle ore 17,00 con “Specchi” un duo pianistico composto da Paola Biondi e Debora Brunialti.
Con “Specchi” si esibiranno in un programma da Dmitrj Šostakovič con la Suite in fa diesis minore per due pianoforti l’op. 6 Francis Poulenc la Sonata per due pianoforti FP 156, la Sonata per pianoforte a quattro mani FP 8 e di Sergej Rachmaninov la Suite per due pianoforti op. 17. Conosciute nel panorama musicale nazionale e internazionale per il loro grande potere comunicativo e per le loro performances sempre innovative e dinamiche, Paola Biondi e Debora Brunialti si dedicano a diffondere la bellezza della musica per duo pianistico.
Fin da piccole mostrano particolare interesse per questo ensemble, studiano al Conservatorio “N. Paganini ” di Genova con Lidia Arcuri, successivamente si perfezionano con figure leggendarie del duo pianistico: Alfons Kontarsky al Mozarteum di Salisburgo, Katia Labèque all’Accademia Musicale di Siena, Dario De Rosa e Maureen Jones alla Scuola di Musica di Fiesole. Suonano in tutto il mondo ospiti dei più rinomati teatri. Evento ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni www.forlimusica.it.