statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Ripartiti dopo anni i lavori per il nuovo carcere

img of Ripartiti dopo anni i lavori per il nuovo carcere
Ultimo aggiornamento:

Dopo anni di attesa, di stallo e di inerzia da parte dell’amministrazione e della sinistra, grazie al Governo Meloni sono finalmente ripartiti i lavori per la costruzione del nuovo carcere di Forlì nel quartiere Quattro“. A dare l’annuncio è il deputato Alice Buonguerrieri di Fratelli d’Italia.

Alle parole – spiega l’onorevole – Fratelli d’Italia fa sempre seguire i fatti. Nelle scorse settimane avevamo annunciato la stipula del contratto con l’impresa vincitrice della gara per la realizzazione del nuovo carcere, specificando che, una volta registrato il contratto, sarebbe potuto partire il cantiere. Con orgoglio e soddisfazione, posso comunicare che finalmente i lavori sono ripresi, con l’obiettivo di essere ultimati, salvo imprevisti, tra tre anni e sei mesi. Il ruolo del governo è stato decisivo”.

Per l’esecutivo Meloni e per Fratelli d’Italia un’opera come quella del nuovo carcere di Forlì è preziosa e fondamentale, sia per la funzione strategica sul territorio, sia perché siamo consapevoli di quanto sia importante migliorare ulteriormente la qualità di chi lavora all’interno degli istituti penitenziari. Per questo Fratelli d’Italia, dopo aver seguito la vicenda dai banchi di minoranza, ha continuato a presidiarla raggiungendo i risultati che oggi, giunti per volere popolare al governo della Nazione, con grande orgoglio annunciamo. Ringrazio il governo Meloni, per avere stanziato le risorse necessarie alla ripresa dei lavori e per essersi adoperato per sbloccare la situazione ferma da tanti anni. La sicurezza dei cittadini e di coloro che si impegnano ogni giorno per garantirla è per noi una priorità. Per questo, Fratelli d’Italia sarà sempre in prima linea per tutelarla e difenderla” conclude Buonguerrieri.