statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Quarti di playoff, gara1 tra Gesteco Cividale e Unieuro Forlì

img of Quarti di playoff, gara1 tra Gesteco Cividale e Unieuro Forlì
Ultimo aggiornamento:

Con la doppia trasferta a Cividale si apre la post season dell’Unieuro Forlì, con i quarti di finale playoff che mettono in palio la semifinale contro la vincente di Rimini-Brindisi. Forlì sarà impegnata in Friuli domenica 11 e martedì 13 maggio, mentre le luci dell’Unieuro Arena torneranno ad accendersi per Gara3, in programma venerdì 16 maggio alle 20,30. Introducono la serie coach Antimo Martino e capitan Cinciarini. Palla a due domenica 11 maggio alle ore 18,00 al PalaGesteco. Arbitri dell’incontro saranno Salustri, Costa e Cassinadri.

Coach Antimo Martino: “Cividale nelle ultime due stagioni sta dimostrando tutto il suo valore e non può essere più considerata una sorpresa. Quest’anno sin dall’inizio è stata tra le prime del campionato arrivando in finale di Coppa Italia con una regolarità che è la conseguenza di valori ben precisi. La crescita di alcuni giocatori tra cui spicca la grande stagione di Dell’Agnello, si somma alle certezze di Lamb e Redivo e al fatto di poter contare su un gruppo di 6/7 giocatori che è insieme da anni con lo stesso allenatore. Ci saranno sicuramente contenuti tecnici e situazioni tattiche da dover affrontare ma sappiamo che arriverà un momento in ogni partita in cui Cividale proverà ad alzare il livello dell’energia e dell’aggressività. Ed è proprio lì che dobbiamo farci trovare pronti, mettendo grande attenzione su Rota e Dell’Agnello veri trascinatori del gruppo in questo senso, mantenendo la calma, dimostrando solidità nella difesa 1vs1 e lottando a rimbalzo“.

Daniele Cinciarini: “I playoff richiedono una grande solidità mentale, che deve fare da base al grande agonismo ed al grande entusiasmo che sono il sale dei playoff. La differenza la farà la voglia di buttarsi su ogni pallone, perchè difesa e intensità saranno ancor più determinanti dei punti segnati in attacco. Cividale è molto ben allenata da Pillastrini, che negli anni ha creato un gruppo molto competitivo, mantenendo un’ossatura importante sulla quale hanno innestato stranieri di valore come Redivo e Lamb. Sono giovani e talentuosi. Noi saremo pronti, perchè vogliamo dire la nostra“.