Leggilo in 2 minuti
Martino: «In gara2 dobbiamo alzare l’asticella per riportare la parità della serie»

Dopo una prova convincente, l’Unieuro Forlì si appresta con fiducia ad affrontare gara2 al Flaminio di Rimini nel tentativo di tornare a giocare a Forlì con la serie in parità. Introducono la partita coach Antimo Martino e Davide “Dada” Pascolo. Palla a due domani martedì 26 maggio alle ore 20,30 al PalaFlaminio di Rimini. Arbitrano Gagliardi, Rudellat e Marzulli. Serie: RBR Rimini – Unieuro Forlì 1-0.
Antimo Martino: “In gara1 abbiamo mostrato ancora una volta un grande spirito combattivo e la capacità di giocare una partita alla pari, nonostante un brutto inizio. L’assenza di due giocatori importanti, come Perkovic e Magro, è stata mascherata solo grazie alla disponibilità e al sacrificio di tutti i ragazzi scesi in campo, a pochi giorni dalla battaglia di gara5 a Cividale. È altrettanto evidente però, soprattutto alla luce del grande valore di Rimini, che questo non è sufficiente, per cui dobbiamo trovare la forza di alzare ancora l’asticella dell’attenzione e della qualità del nostro gioco su entrambi i lati del campo. Il coraggio e la fiducia nelle nostre qualità saranno ancora fondamentali iniziando da gara2”.
Davide Pascolo: “Per gara2 dobbiamo ripartire dalla reazione che abbiamo avuto domenica dal -18, giocando compatti. Solo così riusciremo a limitare le folate di Rimini. Dobbiamo portare la partita su ritmi a noi più congeniali“.