statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

L’Italposa perde con Bollate e scivola in classifica

img of L’Italposa perde con Bollate e scivola in classifica
Ultimo aggiornamento:

MKF Bollate – Italposa Forlì
Gara1: 2-0; Gara2: 5-0

Sabato nero per il Softball Forlì, nelle gare contro la capolista Bollate subisce una doppia sconfitta che fa scivolare in classifica le forlivesi mentre il l’MKF Bollate va, da prima classificata, in fuga solitaria. Le due gare 2/0 e 5/0, questi i risultati, hanno vissuto di pochi ma determinanti episodi, la prima gara più equilibrata solo nel finale ha visto i punti di Bollate, in gara due praticamente inizia e finisce tutto la primo inning, due base per ball, una valida e tre errori difensivi portano tre punti a referto per il Bollate 3/0 con l’Italposa che non riesce a rientrare in partita che finisce 5-0 per le milanesi.

Gara1 come era prevedibile dominata dai lanciatori, seppur in tutti gli inning rimangono corridori sulle basi, non entrano punti. La gara si sblocca alla quarta ripresa con corridori in prima e seconda base e due out Bigatton colpisce la valida che porta a casa il punto. L’Italposa ci prova subito a rientrare al 5 inning, ma con due corridori sulle basi non riesce a concretizzare, lo fa il Bollate nella parte bassa del 5° inning, Thomas batte un triplo e il battitore successivo colpisce la volata di sacrificio che vale il secondo punto 2/0 il parziale che rimarrà tale fino alla fine.

Gara2 come gara 1 anche gara 2 è dominata dai lanciatori ne è la prova il basso numero di valide battute 3 da Forlì e 2 da Bollate. La gara, come anticipato, come inizia praticamente finisce. Tutto in un inning il primo, 2 basi ball, 1 valida, ma saranno i tre errori difensivi del Forlì a mettere tre punti sul tabellone punti che indirizzano fin da subito la partita. L’Italposa non riesce a reagire e alla terza ripresa il Bollate allunga, baseball seguita da un fuoricampo mettono altri due punti a referto. La partita finisce con il 5-0 per le milanesi, forse risultato un po bugiardo considerando le poche valide messe a segno da ambo le formazioni 5 in totale, ma sicuramente 3 errori nello stesso inning sono pesati sia numericamente che mentalmente sul risultato finale.
Con questi due risultati l’Italposa scivola in classifica e viene superata, di una gara, sia dal Caronno che dal Pianoro.