statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

L’Italposa centra lo sweep contro Rovigo

img of L’Italposa centra lo sweep contro Rovigo
Ultimo aggiornamento:

Italposa Forlì – Itas Mutua Rovigo
Gara1: 8-1; Gara2: 8-0

L’Italposa centro lo sweep al Buscherini contro il Rovigo e fa un piccolo passo in avanti in classifica. Due nette vittorie prima del limite per le forlivesi, in gara 2 ottima prestazione dell’americana Johnson per Forlì che centra un perfect game in 5 inning con 13 strike out su 15 battitori affrontati. In classifica i pareggi fra Pianoro e Caronno e Saronno e Bollate, fanno avvicinare le romagnole, che agganciano Caronno al 4 posto e ad una gara dal Pianoro in terza posizione.

Gara1 come previsto Comar parte in pedana per Forlì contro Munaretto per Rovigo, l’attacco veneto incassa due strikeout ma poi colpisce duro con Amato, triplo per lei a cui segue di Price, il rinforzo americano appena arrivata si presenta nel box colpendo un doppio ed il primo RBI dell’incontro, 1-0 per le venete. Forlì risponde subito nella parte bassa della ripresa con un out Gasparotto batte singolo, segue Cortesi con un doppio, Carlotta Onofri lima una base ball e con basi cariche sarà la baseball concessa a Giacometti a fare antrare il punto del pareggio, Martina Laghi con una volata di sacrificio porta il secondo punto per il parziale di 2-1 per l’Italposa. Al terzo inning altri due corridori pestano il piatto di casa base per Forlì ed il punteggio si porta sul 4 a 1 per l’Italposa. Al quinto inning le romagnole hanno la possibilità di chiudere anticipatamente l’incontro ma con basi piene e due out solo un punto su baseball porta il punteggio sul 5-1. La chiusura anticipata è solo rimandata alla ripresa successiva la sesta, sarà Giulia Matta con un triplo a battere a casa i punti del 8-1 che stabiliscono la fine anticipata dell’incontro, 8-1 il finale per l’Italposa.

Gara2 grande prestazione di Johnson in pedana per Forlì per lei in 5 inning 13 K su 15 battitori affrontati e con nessun corridore che arriverà in base, un perfect game su 5 riprese. Rovigo oppone in pedana Guervara Limonta per 2 riprese a poi farà il suo debutto in pedana la nuova arrivata Price, che in gara uno si è ben comportata nel box. Tutta la gara si riduce ad un inning, il terzo. Lo scorer per Forlì si era già incrementato di 1 punto al 2°innig, il terzo si apre con un lungo triplo sulla rete di Morelan, poi Turci incoccia un doppio per il punto di Moreland 2-0, seguono due basi ball che riempiono le basi con zero out. Onofri Carlotta nel box colpisce un doppio che sparecchia le basi per 3 RBI, 5-1 il parziale che si incrementa subito con un altro doppio di Giacometti portando il parziale sul 6-1. Rovigo prova ad arginare e fa debuttare la nuova pitcher americana senza pero che questa incassi un altro punto su scelta difesa. L’inning si chiude sul 7 a 0 per l’Italposa. Johnson in pedana continua a produrre strike out, il punto del 8-0 non cambia l’inerzia della gara che alla ripresa successiva la 5° si chiude la gara per manifesta.

Con questa doppia vittoria l’Italposa rosicchia una gara alle dirette avversarie agganciandosi al Caronno, al quarto posto in classifica, un’altra formazione che ha fatto un passettino avanti è stata la formazione veneta delle thunders che battendo le emiliane dell’Old parma si agganciano alle parmensi del Collecchio, Collecchio che sabato hanno suddiviso la posta con il Macerata. L’ennesimo derby della Varesina, match clou della giornata, fra le prime due squadre in classifica ha visto il Bollate aggiudicarsi gara 1 dopo alcuni ribaltamenti per 9-6 con i punti decisivi segnati al 5° inning, mentre gara 2 si chiude a favore delle varesine 4-1 il finale per Saronno.