statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

L’incontro “Placemaker: costruiamo insieme la città del futuro”

img of L’incontro “Placemaker: costruiamo insieme la città del futuro”
Ultimo aggiornamento:

Si avvia alla conclusione la prima edizione di “Officina Forlì: Idee per una Città che cambia”, il ciclo di incontri promosso da Officina delle Idee. L’appuntamento finale vedrà protagonista Elena Granata, esperta di analisi della città e del territorio e docente di Geografia urbana al prestigioso Politecnico di Milano.

L’incontro, dal titolo “Placemaker: costruiamo insieme la città del futuro“, si terrà martedì 6 maggio all’Ottantadue Club in Corso Garibaldi 82 a Forlì. La serata inizierà alle ore 19,30 con un apericena conviviale dal titolo “Officina del gusto”, offrendo un’opportunità informale per lo scambio di idee. Alle ore 20,45 seguirà il Salotto Culturale “Officina Forlì”, durante il quale Elena Granata guiderà il pubblico in una riflessione stimolante sulle sfide e le opportunità per lo sviluppo urbano, con un focus sulle strategie per costruire città più vivibili, sostenibili e inclusive.

Elena Granata, con la sua profonda conoscenza delle dinamiche territoriali e delle trasformazioni urbane, rappresenta un ospite di grande prestigio per la chiusura di questo ciclo. La sua expertise offrirà sicuramente spunti innovativi e prospettive illuminanti per ripensare il futuro di Forlì e del suo territorio. Questo ultimo appuntamento corona un percorso ricco di incontri che hanno visto protagonisti figure di spicco come Beatrice Verzè, Amalia Ercoli Finzi, Damiano Tommasi e Lorenzo Pregliasco, aprendo un dialogo costruttivo su temi cruciali per la crescita e l’innovazione della comunità forlivese.