statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

L’incontro “Da Teseo al folklore romagnolo”

img of L’incontro “Da Teseo al folklore romagnolo”
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 8 maggio in chiusura della rassegna “I Provinciali: vetrina di autori e libri” che si terrà, come di consueto, a Forlì nel Palazzo della Provincia in Piazza Morgagni 8, alle ore 15,45, Vittorio Mezzomonaco presenta la sua relazione “Da Teseo al folklore romagnolo“.

Chi non ricorda del mito di Teseo il filo di Arianna e l’uccisione del Minotauro? Ma quale sarà il filo d’Arianna che porterà dal labirinto di Cnosso al Folklore Romagnolo?
Lo svelerà Vittorio Mezzomonaco, giornalista-pubblicista che è stato prima dirigente della Biblioteca Civica di Forlì e poi direttore di tutti gli Istituti Culturali della città.

Autore di varie pubblicazioni collabora saltuariamente per testate locali con articoli e saggi che si occupano di arte, folklore, civiltà sul territorio romagnolo. Durante la sua relazione Mezzomonaco farà anche ascoltare un’incisione del 1928 di una canta del compositore Cesare Martuzzi. Ingresso libero. La rassegna “I Provinciali: vetrina di autori e libri” è organizzata dal Centro Culturale L’Ortica. Ingresso libero. Info: 3337167331.