statistiche siti
venerdì 15 agosto 2025
Logo
Calcio

L’allenatore Alessandro Miramari confermato sulla panchina del Forlì

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 12 maggio 2025
L’allenatore Alessandro Miramari confermato sulla panchina del Forlì

La straordinaria stagione del Forlì Calcio ha tanti figli ma sicuramente un padre: Alessandro Miramari. Certo la squadra è stata costruita bene, certo i giocatori sono tutti, dal primo all’ultimo da osannare, certo il presidente ha azzeccato le mosse giuste, ma una cosa è sicura oltre che certa: oltre ai record inanellati dal Forlì Calcio in questa stagione anche il nome dell’allenatore biancorosso resterà nella storia del club di viale Roma. Mentre sono ancora in essere le fasi della Poule Scudetto della Serie D, e proprio subito dopo l’ennesima brillante vittoria per 3-1 con la Sambenedettese è arrivato, giustamente, il primo importante tassello per la prossima stagione che vedrà il Forlì in Serie C: la riconferma del Mister Alessandro Miramari. Ecco, infatti, in queste ore il comunicato ufficiale della società biancorossa.

La Società Forlì FC, a partire dal suo presidente Gianfranco Cappelli, è lieta ed orgogliosa di poter annunciare che Mister Alessandro Miramari sarà allenatore dei galletti anche per la stagione sportiva 2025/26. Il mister bolognese classe 1970 ha guidato i biancorossi nella cavalcata verso la Serie C, in una stagione con numeri senza precedenti. Media punti di 2,47 a partita, 75 gol fatti, il nuovo record di 13 vittorie consecutive a coronare una storica promozione. La conferma della panchina sarà il segno della continuità, nonché il primo passo per la nuova stagione sportiva che ci vedrà protagonisti nel campionato professionisti. Al Mister il migliore in bocca al lupo per il prosieguo di questa stagione sportiva e la prossima che si aprirà ancora insieme“.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati