statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La Lista Civica Voltare Pagina presenta i candidati

img of La Lista Civica Voltare Pagina presenta i candidati
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 21 maggio alle ore 20,00, al Bar Retro di Santa Maria Nuova, la lista civica Voltare Pagina organizza una serata di presentazione dei candidati consiglieri. «Questo evento rappresenta un’opportunità per conoscere le nostre proposte e i progetti ideati per migliorare la qualità della vita nella nostra frazione.  Crediamo fermamente che il futuro si costruisca insieme e la vostra partecipazione è fondamentale» spiega Giorgio Bernaroli candidato sindaco.

La serata si incentrerà sulla prevenzione sanitaria, un tema cruciale per promuovere la salute dell’individuo e della collettività. Si discuterà dell’ampia gamma di interventi necessari, che non si limitano alle attività mediche. Tra questi, l’educazione alimentare nelle scuole, la prevenzione primaria per evitare l’insorgere di malattie in individui sani, e la prevenzione secondaria e terziaria, finalizzate a limitare le complicanze delle malattie già presenti. Si affronterà anche il supporto ai più fragili per combattere l’isolamento e molto altro, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno.

«Negli ultimi 8 anni, è mancato un dialogo costante con i medici, e l’Amministrazione comunale non si è occupata e preoccupata delle loro esigenze. È fondamentale che l’Amministrazione comunale si faccia carico di queste tematiche, instaurando un confronto continuo con i professionisti del settore e contribuendo a fornire supporto e strutture adeguate per la erogazione di questi servizi. Inoltre, discuteremo della situazione non rosea della sanità emiliano-romagnola, evidenziando le sfide che abbiamo di fronte e le opportunità di miglioramento che possiamo cogliere insieme. Avremo l’onore di ospitare Fausto Sansovini, candidato della nostra lista ed ex medico di base a Bertinoro, che condividerà la sua preziosa esperienza. Sarà presente anche Germano Pestelli, ex primario dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni e specialista in fisiatria e riabilitazione, per arricchire il dibattito con il suo punto di vista» conclude Bernaroli.

A moderare la serata sarà Giorgio Bernaroli, candidato sindaco, che guiderà il dialogo su come un’amministrazione attenta possa promuovere benessere, prevenzione e una medicina di comunità efficace. “Sarà un’occasione per riflettere insieme su come costruire un sistema sanitario più inclusivo, attento alle necessità di tutti i cittadini“.