statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Green City Trail in pink

img of Green City Trail in pink
Ultimo aggiornamento:

Domenica 4 maggio si corre a Forlì per il nono anno consecutivo la corsa/camminata “Green City Trail” come sempre il ritrovo al parco del Ronco Lido che, nonostante i lavori in corso per restituire uno dei parchi storici di Forlì alla cittadinanza, vede la linea di partenza proprio nel parcheggio alle porte del area verde nella zona antistante i campi di calcio. Forlì Trail quest’anno viene affiancato nell’organizzazione da due associazioni forlivesi “Ti racconto un segreto” e “La magica tribù” con le quali condivide lo spirito sportivo. La corsa/camminata è un modo per condividere un forte messaggio “Camminare è la celebrazione della resilienza, della speranza ogni chilometro conquistato è un messaggio forte potente: il passato non definisce chi siamo, ma il modo in cui scegliamo di andare avanti” questo scrive la presidente di “Ti racconto un segreto” Elisa Valentini.

Forlì Trail ha deciso di devolvere parte del ricavato di questo primo evento Green City Trail in Pink al Centro Donna. Il Centro Donna da anni si occupa su tutto il territorio, di sostenere le donne vittime di violenza, di fare formazione e prevenzione la violenza di genere. Una giornata per le famiglie, per fare sport in compagnia con amici per godere del verde cittadino ma per ribadire ancora una volta non alla violenza contro le donne.

La giornata di domenica comincia alle ore 8,00 con l’apertura dei gazebo delle varie associazioni, l’apertura della segreteria per le ultime iscrizioni e il ritiro delle magliette dell’evento. Sarà possibile iscriversi infatti fino al 1 maggio on line dal sito di Forlì Trail www.forlitrail.com oppure presso uno degli sponsor dell’evento Foto Ottica Giuliani in viale Roma 346, Forlì.

Sarà possibile ritirare la maglie anche sabato pomeriggio dalle 15,00 alle 18.00 nella sede di Forlì Trail in via Noferini 2 alla palestra Viroli del Ronco (le magliette saranno distribuite fino ad esaurimento scorte). Due sono i percorsi che si snodano lungo l’argine del fiume Ronco ripercorrendo anche una parte della via Romea Germanica, 6 e 12 km percorsi facili adatti a tutta la famiglia per chi vuole fare una bella camminata comunque interessanti per chi vuole correre immerso nel contesto naturale del fiume Ronco. La camminata/corsa partirà alle ore 9,30 lungo il percorso due punti ristoro gratuiti, mentre nell’area di arrivo e partenza della corsa il gruppo scout Forlì 10 sarà presente con stand gastronomico cibo e bevande.