Leggilo in 2 minuti
Forza Italia: «PD incoerente, si lamenta dell’erba alta a Forlì e non la taglia nelle strade provinciali»

“Linee di collegamento ostruite e invase dalle erbacce, manutenzione del verde assente lungo molte strade e nelle reti viarie, soprattutto nel versante forlivese, della Provincia. A volte, in uno stato di degrado inaccettabile. Parliamo di un ente da decenni amministrato dal centrosinistra. Dunque, che il Pd rimproveri ad altri la mancata manutenzione del verde pubblico è più di un’incongruenza. È una vera e propria provocazione politica. E come tale è irricevibile e inaccettabile” così in una nota la segreteria comunale di Forza Italia Forlì, in replica alle esternazioni di Michele Valli, segretario comunale del Pd e consigliere provinciale di Forlì-Cesena con delega all’edilizia scolastica.
“Cunette e rotonde invase da erbacce talmente alte che rendono difficile la piena visibilità agli automobilisti e utenti della strada, assenza totale di manutenzione e lavori fermi da anni in alcuni tratti“: sottolinea Forza Italia la completa assenza della Provincia di Forlì-Cesena in ambito di cura del verde stradale, fatta eccezione per rare occasioni in cui l’ente a guida Pd è intervenuto di somma urgenza per mettere mano a frane o dissesti.
“Ma nell’ordinaria amministrazione la Provincia di Forlì-Cesena non è certo la prima nella gestione del decoro del verde e della manutenzione stradale. Tema strettamente connesso alla sicurezza. E il tema dovrebbe appassionare il consigliere Valli, visto che in Provincia di Forlì-Cesena ha una delega all’edilizia scolastica. Dunque, suggeriamo al giovane esponente del Pd maggiore prudenza ed anche coerenza politica prima di avventurarsi in ardite intemerate, forse escogitate per avere un po’ di visibilità nei mass media“: conclude la segreteria comunale di Forza Italia.