Leggilo in 2 minuti
Forza Italia, nuovi incarichi regionali per Catalano e Petetta

Joseph William Catalano, già commissario comunale di Forza Italia a Forlì, assume da oggi l’incarico di responsabile regionale dell’organizzazione del coordinamento regionale di Forza Italia Emilia Romagna. La nomina ufficializzata sabato mattina a Bologna, in conferenza stampa, da Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia, che ha ridistribuito e comunicato oggi nuovi incarichi nel partito. Oltre al forlivese Catalano, nuova funzione per l’attuale assessore comunale Giuseppe Petetta nominato responsabile di Forza Italia nei rapporti con gli alleati in Romagna.
Catalano, direttore commerciale di un’azienda, vanta l’adesione a Forza Italia fin dal 2014, quando militava nei Club Forza Silvio. Negli ultimi anni con il sostegno alle candidature a sindaco di Zattini, ha intensificato la sua azione politica, fino all’impegno in ambito comunale a Forlì e, adesso, la nuova responsabilità del coordinamento organizzativo di Forza Italia in Emilia Romagna. Rosaria Tassinari commenta così la nomina di Joseph William Catalano: “Conoscendone le doti umane e professionali, l’impegno che profonde quotidianamente nell’azione politica al servizio del partito, sono sicura che saprà assolvere al meglio il nuovo incarico per l’ulteriore crescita e il rafforzamento delle attività del nostro movimento in regione”.
Lo stesso Joseph William Catalano commenta: “Con grande orgoglio e senso di responsabilità accolgo questo incarico. Porgo i miei ringraziamenti a Rosaria Tassinari, che ha sempre creduto in me, ed alla squadra di Forza Italia tutta, per avermi dato questa opportunità. Assumerò questo ruolo con serietà e determinazione, con la stessa passione e lo stesso entusiasmo che hanno caratterizzato da sempre il mio percorso in Forza Italia, realtà politica fondamentale nella coalizione di centrodestra, forza politica liberale, cattolica ed europea, che fonda la propria azione sui valori democratici e della libertà. Partito in cui ho avuto l’onore di impegnarmi a vari livelli con determinazione e con la consapevolezza che questa è per noi la casa politica del rinnovamento al servizio del Paese e del bene comune“.