statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Finisce con un pari la sfida fra Forlì e Saronno

img of Finisce con un pari la sfida fra Forlì e Saronno
Ultimo aggiornamento:

Inox Team Saronno – Italposa Forlì
Gara1: 5-4 (9° inning); gara2: 1-2

Nella settima giornata di regular season le forlivesi sfiorano il colpaccio sul diamante di Saronno, cedono gara1 al secondo inning supplementare e poi vincono gara2 con il punteggio di 2 a 1 a favore delle forlivesi. In classifica le romagnole rimangono al quinto posto ad una lunghezza dal Saronno, questo a due giornate dalla fine del girone di andata.

Gara1: inizio in salita per l’Italposa Cacciamani schierata in pedana viene subito aggredita dalle mazze saronnesi, 4 valide fra cui un triplo ed un fuori campo portano subito il punteggio sul 4-0 per le padrone di casa, per l’Italposa si paventano i fantasmi di gara 2 del sabato precedente contro Bollate. Dopo un paio di inning dove non succede nulla al quinto l’Italposa reagisce, sfruttando tre errori avversari prima accorcia con 1 punto e poi a basi piene il lungo doppio di Gasparotto porta a punto tre giocatori ed infine Carlotta Onofri spinge a casa la stessa Gasparotto per il quinto punto che significa sorpasso 5-4 il punteggio a favore dell’Italposa. Si arriva così al settimo e in teoria ultimo inning, inning dove il Saronno riapre la gara segnando il punto del pareggio 5-5- e si va al Tie Break. Ne serviranno due di extra inning per decidere le sorti della gara. Forlì porta avanti i corridori ma non riesce a segnare cosa che riesce alle varesine che sfruttando l’unico errore forlivese della gara segnano il punto del vantaggio e chiudono l’incontro 6 a 5 a loro favore.

Gara2: la sfida delle lanciatrici straniere e dominata dal pitcher forlivese Johnson, due la valide concesse 4 le basi ball e ben 13 strike out, opposta alla americana del Saronno Caudill che concederà 6 valide, 4 basi ball e 7 strike out. La partita molto equilibrata e dominata dai lanciatori. Le romagnole passano subito al primo inning, con Gasparotto in base su errore, la volata di sacrificio di Giacometti mette il primo punto sul tabellone per Forlì 1-0 per le romagnole. Al quarto inning il raddoppio forlivese, Cortesi in base con un doppio, viene spinta avanti dal bunt di sacrificio di Veronica Onofri ed infine segna il punto su una giocata in diamante di Laghi che prende in contropiede la difesa varesina. Intanto Johnson in pedana non concede valide e macina strike out. Sul punteggio di 2-0 si arriva all’ultima ripresa e nell’ultimo assalto delle padrone di casa con situazione di 2 out e un corridore in base Pouye batte la seconda valida, un doppio che accorcia le distanze e le padrone di casa si portano sul 1-2, Johnson però, chiude la porta, e mette a segno il suo 13 strike out della serata chiudendo definitivamente la gara a favore dell’Italposa.