statistiche siti
lunedì 15 settembre 2025
Logo
Eventi

“Organi Callido” prosegue con la figura di Marietta Robusti

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 26 aprile 2025
“Organi Callido” prosegue con la figura di Marietta Robusti

Prosegue domenica 27 aprile la terza edizione di “Organi Callido a Forlì”, l’iniziativa promossa dall’associazione culturale Forlì Antiqua che celebra la ricchezza del patrimonio organario forlivese. Per il terzo incontro della rassegna, che avrà luogo alle ore 20,45 nella Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami in via Albicini 14 a Forlì, il filo conduttore sarà la figura di Marietta Robusti, figlia maggiore di Tintoretto, raccontata da Roberta Brunazzi, storica dell’arte e redattrice de “Il Momento”.

Nel suggestivo Oratorio dei Falegnami, oggi sede della Parrocchia Ortodossa Romena “San Gregorio il Teologo” di Forlì, Giulia Ricci, insieme al soprano Alice Borciani, guiderà il pubblico in un viaggio sonoro dedicato alla fortuna del madrigale, genere principe del Rinascimento, con musiche eseguite alla spinetta e all’organo Callido custodito nella chiesa di San Giuseppe. L’ingresso è ad offerta libera ed il ricavato sarà interamente destinato alla manutenzione degli organi Callido a Forlì. A causa del numero limitato di posti disponibili, è richiesta la prenotazione all’indirizzo e-mail forliantiqua@gmail.com.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati