Leggilo in 2 minuti
La Querzoli Volley Forlì si rinnova

Passaggio di testimone nella Querzoli Volley Forlì, la storica squadra di pallavolo maschile di Forlì che quest’anno festeggia i 50 anni dalla sua fondazione. “Non è un addio – dice il presidente Giovanni Gavelli – ma il modo migliore per guardare al futuro del volley maschile a Forlì, dando spazio ad un gruppo di ex giocatori con esperienza nelle categorie nazionali, ora imprenditori e professionisti, che hanno accolto la nostra proposta di rinnovamento. Gestiremo questo passaggio in continuità, parte degli attuali soci e sponsor, tra i quali Italo Carfagnini che da anni associa il brand Querzoli alla società, rimarranno per dare il giusto contributo di esperienza al nuovo corso”.
Il gruppo, a cui è stata ceduta la quota di maggioranza della società Querzoli Volley Forlì, sarà composto da Simone Canali, imprenditore nel settore degli impianti elettronici di sicurezza e videosorveglianza, Luigi Leoni, imprenditore con diverse esperienze nella nautica, nella moda e nei beni di largo consumo, Filippo Santolini, professionista ed amministratore pubblico locale e Raffaele Casadei, un passato da allenatore e direttore sportivo, figura di riferimento della pallavolo in Romagna.
“Siamo entusiasti di questa sfida – spiegano – e grati dell’opportunità che Giovanni Gavelli e gli altri soci ci hanno dato. È stato facile trovarci e condividere le nostre idee con la parte storica della società, il legame che ci accomuna è l’amore per questo sport e l’ambizione di rendere il movimento della pallavolo maschile forlivese nuovamente un riferimento. Lavoreremo sodo in diverse direzioni: verso i giovani ed al loro benessere psico-fisico, per riportare la prima squadra a livelli nazionali e creare valore, anche sociale, per la città”. A breve verranno nominate le nuove cariche sociali della Querzoli Volley Forlì, ma il gruppo è già al lavoro da settimane per organizzare la struttura societaria in vista della prossima stagione sportiva.