statistiche siti
mercoledì 22 ottobre 2025
Logo
Calcio

L’incornata di Petrelli decide la sfida al vertice con il Tau

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 2 febbraio 2025
L’incornata di Petrelli decide la sfida al vertice con il Tau

Forlì – Tau 1-0

Forlì: Martelli, Mandrelli, Menarini, Gaiola, Sbardella, Petrelli, Macrì, Farinelli, Drudi, Graziani, Campagna. A disp.: Colombo, Saporetti, Rossi, Trombetta, Eleonori, Valentini, Lilli, Falasca, Lombardi. All.: Miramari.
Tau Altopascio: Cabella, Zanon, Ivani, Bernardini, Rinaldini, Motti, Lombardo, Manetti, Meucci, Andolfi, Biagioni. A disp.: Pierallini, Belluomini, Atzeni, Bongiorni, Carcani, Sichi, Bartelloni, Grossi, Negro. All.: Venturi.
Arbitro: Menozzi di Treviso. Assistenti: Roselli di Avellino e Barbanera di Palermo.
Reti: 12’ Petrelli.

Il gol della vittoria arriva grazie ad una incornata di Petrelli al 12′. Il Forlì vince la sfida al vertice davanti al proprio pubblico conquistando tre punti fondamentali contro il Tau Altopascio. Grazie a questo successo i Galletti proseguono il duello nel girone D di Serie D con il Ravenna vincente col Sasso Marconi.

Mister Miramari ripresenta l’undici titolare vittorioso col Corticella. Il Tau parte forte tanto che al 5′ Motti segna di testa, ma il direttore di gara annulla per una carica su Graziani. La risposta del Forlì è fulminea: al 12′ Campagna arriva sul fondo e serve un cross al bacio per Petrelli che pure lui di testa firma l’1-0. Ma questa rete è valida ed è la nona in stagione per lui. Il Tau accusa e i casalinghi sfiorano il raddoppio. Al 24′ Farinelli calcia dal limite ma la sfera sfila di poco fuori. Al 30′ Petrelli e Campagna costruiscono, ma il tiro di quest’ultimo viene neutralizzato dal portiere Cabella. Al 32′ il Forlì reclama per un presunto fallo in area, ma l’arbitro Menozzi lascia proseguire.

La ripresa inizia con un cambio forzato per il Forlì: fuori Drudi dentro Saporetti. I biancorossi continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio al 52′ con Campagna, che calcia ma Cabella neutralizza. Al 72′ romagnoli vicino al raddoppio: un errore del Tau consente a Gaiola di recuperare palla e calciare ma il pallone sfiora il palo. Gli ospiti restano in partita e al 79′ rischiano di pareggiare con una doppia occasione, ma Martelli si supera con due interventi decisivi. Nel finale il Forlì gestisce la gara. Dopo 6′ di recupero il triplice fischio sancisce la vittoria dei Galletti.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati