statistiche siti
mercoledì 17 settembre 2025
Logo
Musica

Il Trio Sud rende omaggio alla musica siciliana

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 25 gennaio 2025
Il Trio Sud rende omaggio alla musica siciliana

Domenica 26 gennaio il Forlimpopoli Folk Club torna nella sua sede istituzionale, la Sala Aramini in Via Ghinozzi 3 a Forlimpopoli, e nel suo orario pomeridiano, alle ore 17,00, con un omaggio alla più grande voce della musica popolare siciliana del XX Secolo: Rosa Balistrieri e, più in generale, ai brani più significativi del repertorio siciliano. Ingresso sarà ad offerta libera.

Trio Sud e La Rosa dei cantastorie di Sicilia con Agata Leanza, voce e percussioni, Raimondo Raimondi, chitarra e mandoloncello, Agide Brunelli, clarinetto e clarinetto basso. È una formazione costituita nel 2013, il Trio Sud propone musica del Mediterraneo e del Sudamerica. Ha all’attivo numerose partecipazioni a rassegne in teatri e club.

Il progetto La Rosa dei cantastorie di Sicilia, in particolare, è dedicato alla grande Rosa Balistreri nonchè ai maestri riconosciuti della canzone popolare e d’autore come Domenico Modugno, Franco Battiato, Nono’ Salamone.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati