statistiche siti
sabato 13 settembre 2025
Logo
Predappio

Terminati i lavori alla palestra della scuola primaria “A. Zoli”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 6 dicembre 2024
Terminati i lavori alla palestra della scuola primaria “A. Zoli”

Sono terminati i lavori alla palestra annessa alla scuola primaria “A. Zoli” di Via IV Novembre, a Predappio, per un importo di 145.000 euro, di cui 100.000 euro finanziati dal GAL nell’ambito del programma di Sviluppo Rurale dell’Emilia-Romagna “Sostegno dello sviluppo locale leader”. “L’intervento – spiega il sindaco di Predappio Roberto Canali – ha previsto il restauro dei prospetti e il rifacimento del marciapiede perimetrale ed è stato realizzato dalla ditta ‘Natura Verde’ di Predappio, che ringraziamo per l’attenzione e la cura avuta nell’intervenire su un bene di valore storico, tutelato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini”.

Si completa così il programma di riqualificazione della palestra, che ha comportato negli ultimi anni, in un’ottica di efficientamento energetico dell’immobile, la coibentazione della copertura e la sostituzione degli infissi esterni e dei corpi illuminati. “C’è soddisfazione – conclude il sindaco – per aver completato un tassello nel recupero degli edifici storici di Predappio. Il percorso intrapreso con impegno dalla nostra Amministrazione continuerà con il restauro della Scalea che porta a Palazzo Varano, grazie al finanziamento di 970.000 euro del Ministero delle Infrastrutture, e con i lavori già appaltati per 150.000 euro sull’ex Asilo Santa Rosa. Per questa struttura – ed è notizia di pochi giorni fa – ci è stato concesso dalla Regione Emilia Romagna, nell’ambito del bando ‘Investimenti non produttivi nelle aree rurali’, un finanziamento di circa 350.000 euro”.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati