statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Calcio

Il Forlì è titanico, batte San Marino e resta in testa

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 15 dicembre 2024
Il Forlì è titanico, batte San Marino e resta in testa

Forlì – San Marino Calcio: 3-1

Forlì: Martelli, Mandrelli (91′ Toschi), Menarini (81′ Eleonori), Saporetti, Gaiola, Petrelli, Macrì (65′ Lombardi), Farinelli, Drudi (65′ Sbardella), Graziani, Campagna (70′ Lilli). A disp.: Zamagni, Valentini, Visani, Colombo. All: Miramari.
San Marino: Branduani, Patarnello (52′ Muro), Lomolino, Pasa, Biguzzi, Haruna (52′ Thoune), Toure, Arcopinto, Gennari, Passewe, Miglietta (55′ Giometti). A disp.: Rinaldini, Maggioli, Mambelli, Sensoli, Urbinati, Lazzari. All: Biagioni.
Arbitro: A. Angelo di Marsala. Assistenti: F. Todaro, G. Scafuri.
Note – Ammoniti: Farinelli, Graziani, Saporetti, Haruna, Branduani, Arcopinto, Biguzzi. Corner: 6-4. Recupero: 2+4.
Marcatori: 19′ Gaiola, 47′ Gaiola, 53′ Farinelli, 86′ Arcopinto.

I Galletti vincono ancora e restano saldamente in testa alla classifica. Arriva allo stadio Morgagni la quinta vittoria consecutiva, settima nelle ultime otto per il Forlì che ha battuto il San Marino nel derby. Biancorossi in vantaggio al 19′ del primo tempo con Gaiola. Ad inizio ripresa, il centrocampista del Forlì firma il 2 a 0 e la doppietta personale. Partita chiusa al minuto 53 con il 3 a 0 di Farinelli. A pochi minuti dal termine, la rete di Arcopinto su calcio di rigore.

Cronaca. L’episodio che sblocca la partita è del 19′ quando la palla arriva a Macrì, cross per Petrelli che di tacco libera Gaiola che fulmina Branduani (alla prima rete stagionale). I Galletti gestiscono il vantaggio mantenendo il possesso palla ma senza costruire azioni pericolose. Sul finire del primo tempo ci prova il San Marino con Haruna ma Martelli neutralizza. Dopo 2′ di recupero si va al riposo col Forlì in vantaggio.

Secondo tempo. Parte fortissimo la squadra di Miramari e al 47′ Gaiola confeziona la doppietta con un destro al volo sotto la traversa. Sempre Gaiola sfiora la tripletta questa volta centrando la traversa. Al 53′ Petrelli pesca Farinelli che con un colpo di biliardo infila la porta (terzo gol stagionale). Partita chiusa. Gli ospiti trovano il gol della bandiera su rigore all’86’ con Arcopinto. Con i 3 punti i forlivesi salgono in cima col Tau a 36, il Ravenna insegue a 35. Il San Marino resta penultimo a 12.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati