statistiche siti
mercoledì 17 settembre 2025
Logo
Eventi

Concerto di beneficenza delle Scuole La Nave per l’Associazione Ama Hikikomori

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 11 dicembre 2024
Concerto di beneficenza delle Scuole La Nave per l’Associazione Ama Hikikomori

Le Scuole La Nave presentano il Concerto di Natale 2024 “In questa Notte Splendida”, un evento di beneficenza che unirà la bellezza della musica natalizia al sostegno di una causa importante: il sostegno all’associazione Ama Hikikomori. Il concerto si terrà al Teatro Diego Fabbri di Forlì con ingresso a offerta libera.

La serata vedrà protagonista l’Orchestra Gran Concerto, dell’omonima associazione ideata e voluta dal maestro Flavio Pioppelli, direttore della Scuola Musicale Federico Mariotti. Con lui, dirigerà il maestro Alessandro Spazzoli. Sul palco anche il Coro delle Scuole La Nave diretto dalla professoressa Benedetta Ciotti, per alcuni brani saranno protagonisti tutti i 150 studenti delle secondaria di primo grado, sempre delle Scuole La Nave di Forlì.

L’evento, realizzato con il contributo del Comune di Forlì, vedrà protagonisti studenti, insegnanti e musicisti di diverse realtà artistiche della città. Una serata pensata per sensibilizzare il pubblico sul fenomeno degli hikikomori, giovani che purtroppo scelgono l’isolamento sociale, spesso in risposta a pressioni e incomprensioni. In Italia si stima che siano circa 100.000 i ragazzi e le ragazze che vivono questa condizione, un numero in costante aumento.

All’uscita dal teatro sarà possibile contribuire al sostegno dell’Associazione Ama Hikikomori attraverso un’urna per le donazioni. Ogni offerta, piccola o grande, rappresenta un passo in avanti per aiutare tanti giovani e le loro famiglie. Per ulteriori informazioni, contattare le Scuole La Nave o visitare il sito www.scuolelanave.it.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati