statistiche siti
venerdì 19 settembre 2025
Logo
Predappio

A “Predappio vive il Natale” la lettura animata di “Canto di Natale”

Di Staff 4live Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 27 dicembre 2024
A “Predappio vive il Natale” la lettura animata di “Canto di Natale”

La rassegna “Predappio vive il Natale” chiude l’anno con uno spettacolo ispirato ad un grande classico della letteratura natalizia: “Canto di Natale”. A ridare vita ai personaggi e alle atmosfere del romanzo breve di Charles Dickens saranno Lara Mengozzi (voce narrante e cantante) e Marco Versari (pianoforte e fisarmonica) nella lettura animata accompagnata da musica e canzoni in scena sabato 28 dicembre alle ore 16,30, al Teatro Comunale di Predappio. Il palinsesto di eventi “Predappio vive il Natale” è curato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione “Teatro delle Forchette”.

Come noto, la storia contenuta nelle pagina di “Canto di Natale” racconta, con grande intensità, della possibilità di cambiare il proprio destino. La vicenda vede protagonista il vecchio e avaro finanziere Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti. Questa esperienza indurrà il personaggio ad un cambiamento radicale che farà di lui un uomo nuovo, proprio come il Natale dovrebbe fare per ogni persona, aprendo il varco verso una vita improntata alla generosità e all’amore. La lettura animata di quest’opera narrativa, interpretata in chiave attoriale, è accompagnata da musiche evocative e da alcuni brani di musica tradizionale. Lo spettacolo è ad ingresso libero. Info: 0543.1713530; 339.7097952; 347.9458012.

Per chi vuole divertirsi con i pattini, resta a disposizione la pista sul ghiaccio in Piazza Garibaldi, aperta fino al 6 gennaio nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì nelle ore pomeridiane; sabato, domenica e festivi la mattina e il pomeriggio.

La mostra allestita a Casa natale Mussolini “Il cinema italiano e il regime. Dalla canzone dell’amore a Salò” sarà visitabile fino al 6 gennaio nei seguenti orari: sabato, domenica e festivi ore 10,00-13,00; 14,00-17,00. Chiusura il 25 dicembre e il 1° gennaio. L’ingresso è gratuito per i residenti nel Comune di Predappio.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati