Leggilo in 2 minuti
PD: “A Forlì sono finiti i soldi per il verde”
«È sotto gli occhi di tutti il disastroso stato del verde nella nostra città. Parchi e spazi urbani sono ormai invasi da erba altissima, che non rende fruibili gli spazi e rischia di danneggiare in modo permanente i marciapiedi» è l’attacco del Partito Democratico alla Giunta Zattini.
Nelle scorse settimane, le consigliere Massa e Cattani hanno incalzato l’amministrazione comunale chiedendogli conto della situazione di marciapiedi ed aree verdi, ricevendo risposte sempre schive ed inadeguate. «Abbiamo per questo approfondito e scoperto che i soldi stanziati a bilancio per la manutenzione del verde (1.234.339,22 €) sono stati completamente esauriti questa estate. Nelle ultime variazioni di bilancio presentate inoltre non c’è traccia di un ulteriore investimento nella cura del verde e questo significa che la situazione non migliorerà presto, con buona pace di chi non riesce ad usufruire di parchi, sgambatoi e marciapiedi» rimarcano i Dem forlivesi.
«I soldi pubblici sono per noi sacri e riteniamo gravissimo che questa Amministrazione li abbia spesi per fini elettorali, volendo a tutti i costi prati inglesi alle porte delle elezioni di giugno scorso. Quei prati sono costati cari ai cittadini, che ora invece vedono il verde pubblico nel degrado e nell’incuria più totali» conclude il Gruppo Consiliare del PD.