Leggilo in 2 minuti
“Note di Scuola” e “Note a Margine”
Sabato 2 novembre all’Istituto Musicale Masini in Corso Garibaldi 98 a Forlì, alle ore 10,30, in una joint venture con Area Sismica per il progetto “Note di Scuola”, si terrà la conferenza di Ashley Kahn scrittore, docente di storia della musica e produttore discografico statunitense, dal titolo “The House That Trane Built – La storia della Impulse Records”. Conduce l’incontro Ariele Monti.
Alle ore 11,30 nella medesima sede Fabrizio Ottaviucci, grande interprete della musica contemporanea, con collaborazioni, fra i tanti, con Markus Stockhausen e Stefano Scodanibbio, in piano solo presenterà l’opera di Morton Feldman, “Palais de Mari” (1986, 25 min). I due eventi nascono dalla collaborazione di dai de jazz con Area Sismica, Fondazione Masini e Liceo Musicale Statale “A. Canova”.
Sempre sabato 2 novembre al Regnoli 41 in Via G. Regnoli 52 a Forlì alle ore 17,00 ci sarà il vernissage di “Note a Margine”, una mostra fotografica di Luciano Serafini, curata da Roberto Cifarelli. Serafini ama la musica dal vivo e la unisce alla sua passione per la fotografia, cosa che negli anni lo ha portato, aggirandosi fra teatri, club e festival, ad avere un archivio ricco di immagini di musicisti, gruppi e concerti. Cifarelli da anni con la sua passione profonda per la musica e la fotografia, la curiosità e la voglia di rinnovarsi, è una presenza costante nei concerti jazz. Le sue immagini compaiono costantemente sulle riviste musicali (come musica jazz) o sulle copertine di album pubblicati da grandi etichette discografiche, come la Blue Note e la ECM.