Leggilo in 2 minuti
Incontro “India ancestrale: viaggio tra gli adivasi e le tribù più isolate”
Martedì 12 novembre alle ore 21,00 nella sede dell’Avventura di Forlì al Villaggio Mafalda in Via Dragoni 75 Iago Corazza e Greta Ropa presentano: India ancestrale: viaggio tra gli adivasi e le tribù più isolate dell’India. Incontro-proiezione multimediale e presentazione del nuovo reportage. Serata a ingresso libero.
Un formidabile viaggio tra gli adivasi indiani che si svilupperà in luoghi remoti ed inaccessibili con un percorso di grandissimo interesse antropologico e geografico. Esclusive immagini e avvincenti racconti porteranno tra le montagne dell’Odisha per documentare alcune delle più isolate e intatte tribù ancora esistenti. Si esploranno insieme le highland delle Sette Sorelle, fino a spingersi nelle terre dei Konyak, ultimi tagliatori di teste del Nagaland.
Si parteciperà poi al Chalo Loku, un festival dove si potrà incontrare tutte le realtà tribali del Tirap i cui membri mantengono ancora lo stile di vita tradizionale grazie ad un quasi completo isolamento. Ci si spingerà poi attraverso l’Assam fino a raggiungere il favoloso Horn Bill festival, dove si riuniranno decine di tribù provenienti da tutti gli stati confinanti, per entrare nei villaggi e nelle capanne per cercare le testimonianze tangibili dei tagliatori di teste per poi assistere a riti e cerimonie esclusive di queste terre nascoste.