Leggilo in 2 minuti
Il Forlì batte il Prato e respira più da vicino l’aria della vetta
Forlì – Prato 2-0
Forlì: Martelli, Mandrelli, Sbardella, Saporetti, Visani (80′ Graziani), Rossi, Eleonori (60′ Drudi), Campagna, Lilli, Okitokandjo (67′ Petrelli), Farinelli. A disp.: Zamagni, Gaiola, Valentini, Barbatosta, Ghetti, Berto. All. Ceglia (Miramari squalificato).
Prato: Fantoni, Galliani (72′ Romairone), Conson, Girgi (61′ Diana), Giusti, Marino, Remedi, Rossi (46′ Marigosu), Limberti, Magazzù, Barbuti. A disp.: Ricco, De Ferdinando, Sepe, Perugi, Preci, Scarafoni. All. Mariotti.
Arbitro: Andrea Precipe di Tivoli. Assistenti Paolo Camilli e Lorenzo Cagiola di Roma 1.
Note: ammoniti Magazzù e Galliani. Recupero 2′, 4′.
Marcatori: Rossi al 35′, Campagna al 94′.
Il Forlì batte il Prato e grazie alla sconfitta della capolista Tau consolida la seconda posizione a quota 21 a 4 punti dalla vetta. Per gli ospiti, invece, arriva la prima sconfitta sotto la gestione Mariotti dopo tre risultati utili consecutivi.
Cronaca. Avvio di gara allo stadio Morgagni energico da parte delle due contendenti con il Prato a farsi vedere maggiormente nell’area avversaria rispetto ai Galletti. I biancazzurri mostrano personalità ma creano occasioni. Stesso copione anche ai padroni di casa e la gara resta bloccata e poco spettacolare. Al 35′ sugli sviluppi di un corner battuto da Farinelli, Rossi sovrasta il proprio difensore e di testa trafigge Fantoni. I toscani provano a reagire, ma senza impensierire Martelli. Si va all’intervallo col risicato vantaggio romagnolo.
In avvio di ripresa Mariotti inserisce Marigosu per Rossi. Il Forlì comincia con due azioni interessati, ma concluse con tiri ampiamente lontani dallo specchio. I lanieri provano a prendere in mano il possesso palla, ma mancano concretezza e precisione negli ultimi e decisivi 16 metri. Cambi da una parte e dall’altra: mister Ceglia manda dentro Drudi e Petrelli, mentre sul fronte biancazzurro tocca a Diana e Romairone, quest’ultimo al posto di Galliani, insomma tre punte per cercare il pari. Il Prato fatica a pungere il Forlì, e padroni di casa che si difendono con ordine. Al 94′ Campagna recupera palla ai danni di Limberti, si invola verso la metà campo avversaria e con la porta sguarnita firma senza problemi il 2-0 finale.