statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Al via i lavori di ammodernamento all’Ufficio Postale di Civitella

img of Al via i lavori di ammodernamento all’Ufficio Postale di Civitella
Ultimo aggiornamento:

L’ufficio postale di Civitella di Romagna, sito in Viale Roma 32, a partire da giovedì 14 novembre sarà interessato da lavori di ammodernamento per permettere l’inserimento dei servizi Polis e migliorare la qualità dell’accoglienza. La sede è inserita nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnrr e la restante parte da Poste Italiane.

Durante tutto il periodo dei lavori, i cittadini di Civitella di Romagna, per tutte operazioni non in circolarità, riscossione ratei pensionistici, servizi universali pagamenti e corrispondenza, potranno rivolgersi all’ ufficio Postale di Galeata sito in via Giuseppe Castellucci, dove troveranno uno sportello a loro dedicato, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle 13,45 e il sabato fino alle ore 12,45. Oltre alla sede di Galeata, i cittadini potranno rivolgersi anche all’ufficio di Meldola, sito in via Trieste 4 e aperto con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle 19,05 e il sabato fino alle 12,35.

L’ufficio di Civitella di Romagna tornerà disponibile nella sua sede abituale da giovedì 5 dicembre salvo imprevisti di cui si darà tempestiva comunicazione. Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di Civitella e altri centri nei prossimi mesi, in totale saranno 26 in tutto il territorio provinciale, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione dove saranno disponibili i Certificati Inps, i certificati anagrafici e di stato civile, resi disponibili da Anpr, ovvero la banca dati unica del Ministero dell’Interno, e i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”.