Leggilo in 2 minuti
Zattini e l’allerta rossa. «Stiamo monitorando la situazione»
Questa mattina si è riunito in Municipio il COC (Centro Operativo Comunale) chiamato a gestire l’emergenza maltempo. “Oltre alle forti piogge di queste ore sul nostro territorio, si stanno monitorando con grande attenzione le precipitazioni in corso nelle aree pedecollinari e montane del comprensorio forlivese, e i livelli idrometrici dei fiumi Ronco e Montone. La Polizia Locale è pronta a intervenire in caso di pericoli e criticità sul fronte viabilità. Osservati speciali restano tutti i sottopassi” spiega il sindaco Gian Luca Zattini.
In ragione della loro localizzazione, sono state già disposte la chiusura del parcheggio sotterraneo di Piazza Guido da Montefeltro e la transennatura di quello dell’Argine. “In via precauzionale, sono annullati tutti gli appuntamenti previsti nel pomeriggio in Piazzetta della Misura nell’ambito della rassegna Settimana della Legalità 2024 Forlì Vivere la Legalità, le celebrazioni per i 50 anni dell’asilo nido il Grillo, le visite a Palazzo Gaddi e l’evento alla Fabbrica della Candele” precisa.
Per la giornata di oggi, sono chiuse al pubblico anche la Rocca di Caterina, il Museo Civico di San Domenico e l’Oratorio di San Sebastiano. “Ancora una volta, si ringraziano tutti coloro che sono impegnati a gestire l’emergenza, a partire dalle forze dell’ordine, dalla Protezione Civile fino a tutti i nostri servizi comunali” conclude Zattini.