Leggilo in 2 minuti
Martino: «Andiamo ad Avellino con il desiderio di centrare il primo colpaccio esterno»
La sesta giornata di campionato mette l’Unieuro Forlì sul pullman per Avellino, squadra appaiata in classifica nel gruppone a quota 6 punti, nella quale milita l’ex Cento Federico Mussini. Presentano il match Antimo Martino ed il play Matteo Parravicini (nella foto nel match con Pesaro). Palla a due domenica 20 ottobre alle ore 18,00 al PalaDelMauro di Avellino. Arbitrano Cassina, Giovannetti e Rezzoagli.
Inizia l’analisi coach Antimo Martino: “Andiamo ad Avellino con il forte desiderio di provare ad ottenere la prima vittoria esterna della stagione anche se abbiamo la consapevolezza di affrontare una squadra che sta facendo molto bene. Avellino ha il vantaggio di aver mantenuto in parte un nucleo storico della promozione aggiungendo due stranieri funzionali al sistema e sfruttando le qualità e la pericolosità offensiva di un giocatore come Mussini. Per quanto ci riguarda dobbiamo ripartire dall’approccio difensivo e dall’intensità messa in campo sui due lati del campo contro Pesaro e giocare con grande determinazione per tutto l’arco dei 40 minuti“.
Conclude il play Matteo Parravicini: “Nonostante sia una neopromossa, Avellino ha già dimostrato tanta solidità e di saper affrontare questo campionato. Sarà sicuramente una partita complicata. Noi, dal canto nostro, sappiamo a quale punto della nostra crescita ci troviamo, siamo consapevoli delle nostre capacità e sappiamo che per crescere ulteriormente abbiamo bisogno di trovare i primi punti fuori casa, in un campo sicuramente difficile, ma abbiamo veramente tanta voglia di compiere questo ulteriore step in avanti“.