Leggilo in 2 minuti
“Creiamo Sinergie” in teatro sulla “Promozione dei corretti stili di vita”
Martedì 8 ottobre alle ore 15,00 al Teatro Dragoni di Meldola, si terrà l’evento “Creiamo Sinergie” promosso all’interno del “Progetto Ben-Essere. Alimentazione e corretti stili di vita”, iniziativa coordinata dalla guida cicloturistica forlivese Luigi Barilari in collaborazione col Gal “L’Altra Romagna”, l’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese e Visit Romagna. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere stili di vita salutari nella popolazione dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese per migliorare la qualità di vita dei suoi abitanti e incrementare l’attrattività turistica del territorio.
L’iniziativa si articola lungo tre direttrici, con azioni mirate ad accrescere la cultura del benessere dall’infanzia all’età adulta. La prima parte, denominata ‘Educazione alla sana alimentazione’, ha coinvolto 380 alunni delle scuole primarie e secondarie; la seconda parte, ‘Attività sportiva, benessere e prevenzione’, tuttora in corso, prevede una serie di escursioni guidate e gratuite a piedi o in e-bike.
La terza parte, in programma all’interno del teatro meldolese, denominata “Promozione dei corretti stili di vita per la valorizzazione territoriale”, mira a dimostrare come la cultura del benessere possa tradursi in un importante fattore di attrazione turistica, con ricadute positive per la comunità.
L’evento sarà pubblico, aperto ad operatori economici e cittadini, consapevoli che solo con la partecipazione di tutti sarà possibile trasformare le idee e le proposte in una guida concreta per migliorare la qualità di vita nella nostra comunità.