Leggilo in 2 minuti
Visioni di donne: guidare il cambiamento
Un confronto sulla parità di genere e sui vantaggi della leadership diversificata attraverso una panoramica dello stato dell’arte e l’impiego, rivolto a tutte le cittadine e i cittadini, della scrittura terapeutica. L’appuntamento con “Visioni di donne: guidare il cambiamento“, inserito nel programma del “Festival del Buon Vivere 2024. Ri(e)voluzione” (consultabile al link www.festivaldelbuonvivere.it) chiuderà il festival domenica 29 settembre alle ore 21,00 al refettorio dei Musei di San Domenico.
Il progetto nasce dalla collaborazione di RinnoviAmo Forlì, She is a Scientist e UDU. L’obiettivo è indagare cosa voglia dire essere leader oggi (nella società, nel mondo accademico, nella politica) attraverso i dati e le esperienze di She is a scientist, RinnoviAmo Forlì, UDU e una parte più partecipativa attraverso lo strumento della scrittura terapeutica utile per esprimere e comprendere meglio le proprie risorse, emozioni, pensieri ed esperienze di vita, al fine di creare maggiore consapevolezza e benessere interiore condotta da She is a Scientist.
“Crediamo molto nel valore sociale e politico di questa iniziativa – hanno dichiarato gli organizzatori – è importante riflettere ed aumentare la consapevolezza in modo da aiutare le persone a sprigionare il proprio potenziale e dare a tutti, nella forma più inclusiva possibile, l’opportunità di contribuire insieme al miglioramento del posto in cui viviamo”.