Leggilo in 2 minuti
Scuole di Forlì, Bertinoro, Castrocaro chiuse anche domani
Visto il perdurare dell’allerta rossa, il Comune di Forlì ha deciso di sospendere per la giornata di domani, venerdì 20 settembre, l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado. Questo significa che non si svolgeranno le lezioni ma rientrerà in servizio il personale ATA e delle segreterie. Le lezioni riprenderanno regolarmente sabato mattina.
Sul fronte della viabilità, restano chiuse solo via Pelacano, via Ghibellina e la tangenziale dal km 0 al km 4 in direzione Cesena per lavori sull’argine. In via Lunga è stato istituito il senso unico alternato. Al Palazzo di Vetro della Fiera, in via Punta di Ferro, continua a essere operativo un punto di prima accoglienza per famiglie e cittadini colpiti da allagamenti. Da oggi è operativo il numero 3346265083 per assistenza psicologica in Ausl Romagna alluvione 2024 attivo tutti i giorni dalle ore 11,00 alle 15,00.
«Per venerdì 20 settembre è disposta la sospensione delle attività educative e didattiche in tutte le scuole, compresi i nidi di infanzia e i servizi educativi 0-3 anni pubblici e privati e la sospensione di tutti i servizi scolastici integrativi (pre, post scuola, centri educativi pomeridiani, mensa e trasporto)» scrive nei canali social e sul sito del Comune la sindaca di Bertinoro Gessica Allegni.
«È stata disposta anche per domani, venerdì 20 settembre, la sospensione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Permane l’allerta rossa di Protezione Civile per l’intera giornata di venerdì 20. Si raccomanda quindi la massima prudenza in prossimità dei corsi d’acqua e nella circolazione stradale, soprattutto lungo la viabilità collinare, per possibili ulteriori smottamenti. Restano al momento chiuse al transito: Via Virano, Via Rio Giallo, Via Bagnolo e il ponte di Via Ladino. Grazie per l’attenzione e per la condivisione delle informazioni» si aggiunge anche il sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Francesco Billi.